Percorsi Integrati
I ragazzi dell'Anffas Grottammare in Tutti IN Teatro
Proiezioni del 30 Novembre
18 MARZO
Regia / BEPPE MANZI
Genere / DRAMMATICO
Durata / 16′ 30”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
Bergamo. Tra Alessandra, una professoressa di musica, ed Emanuele, il fratello di una sua allieva, Chiara, nasce una relazione a distanza durante il lockdown del marzo 2020.
Sabbie Mobili
Regia / ANDREA VICO, CARLOTTA PARODI
Genere / DRAMMATICO
Durata / 15′ 00”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
Vera Vitale vive e lavora a Roma, ma è originaria del sud Italia. Rimasta incinta, viene abbandonata dal compagno e poi dalla sua famiglia, bigotta e moralista, che non concepisce l’idea di un figlio fuori dal matrimonio e dalla convivenza. La donna si ritrova dunque a fare i conti con la solitudine, le difficoltà finanziarie e l’aggravarsi di un disturbo depressivo che la porterà a pensare di sacrificare ciò che ha più desiderato fino a quel momento.
Come una lucciola
Like a Firefly
Regia / CRISTEL CACCETTA
Genere / DRAMMATICO
Durata / 14′ 45”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2023
Sara lives in Italy, her brother Elio in Greece. Although they have been separated since they were very young, they feel bound by an inseparable love.
Music, which at first may seem the reason for their separation, will bring them back together.
Soffocare
Regia / MATTEO GIANCASPRO
Genere / DRAMMATICO
Durata / 14′ 00”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
Un mondo in continua emergenza: pandemica, climatica, sociale. Quali le conseguenze psicologiche sui più giovani? La tecnologia solca un vuoto sempre più profondo tra figli e genitori. Una generazione che deve ancora formarsi e che ha già sulle proprie spalle la responsabilità di salvare il mondo. L’ansia e la depressione che si declina in forme e manifestazioni diverse. La narrazione vede la intrecciarsi la storia di due adolescenti: Anna ed Edoardo, lei è una ragazza solitaria, che ha fatto fatica a coltivare amicizie in due anni di pandemia. Lui è l’opposto, vive sulla superficie, si concentra su cose frivole, materiali.
Bulimia di Followers
Regia / GIACOMO SCOCCO
Genere / DRAMMATICO
Durata / 14′ 00”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
In un “non luogo”, due influencer narcisisti e un ragazzino esibizionista vogliono aumentare ad ogni costo i propri followers.
Le loro vite si intrecciano in un’atmosfera grottesca e suggestiva.
Percorso Green
Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e per ridurre l'impatto ambientale del Piceno Cinema Festival, incoraggiamo calorosamente tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori a considerare opzioni di trasporto eco-compatibili.
Utilizzare mezzi di trasporto pubblici come treni e pullman non solo contribuisce a diminuire le emissioni di CO2, ma offre anche l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio rilassante e socialmente arricchente.
Treni: Il Piceno Cinema Festival è facilmente accessibile tramite le principali linee ferroviarie. Consulta le indicazioni per orari e collegamenti su Google Maps sezione Trasporto Pubblico.
Pullman: Diverse linee di autobus servono la zona del festival, offrendo un'alternativa comoda e a basso impatto ambientale. Dettagli e orari sono disponibili qui.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a pianificare il tuo arrivo in modo ecologico.
Visita la sezione dedicata al Trasporto Pubblico su Google Maps per scoprire tutte le opzioni disponibili.
Icona che identifica il Trasporto Pubblico su Google Maps
Unisciti a noi nel fare la differenza!
Scegliere il trasporto sostenibile non solo aiuta l’ambiente, ma arricchisce anche la tua esperienza di partecipazione al Piceno Cinema Festival, rendendola parte di un movimento collettivo verso un futuro più verde.