Percorsi Integrati
Cinema e Inclusività
Presentazione dei libri di Lello Marangio scrittore, autore ed umorista.
Da 35 anni scrive testi comici per il teatro per la televisione e per il cabaret. Ha partecipato come autore a tutte le principali trasmissioni televisive comiche come Zelig, Arcizelig, Zelig Circus, Colorado, Made in Sud e Comedy Central.
Per la casa editrice Homo Scrivens ha scritto 5 libri ” Al Mio Segnale Scatenate l infermo” “Una lunghissima Giornata di merda” “Il Mercatino di Roccagioiosa” (Vincitore del Premio Massimo Troisi 2022. “Pagine Gialle” “Per Favore Non toccatemi I disabili” del 3 novembre in tutte le librerie.
Proiezioni del 2 Novembre
Friddo e Famme
Cold and Hunger
Regia / GENNARO IAGO ESPOSITO
Genere / DRAMMATICO-COMICO
Durata / 14′ 59”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2023
“Friddo e Famme” descrive e racconta la disperazione di un attore, affronta i soprusi, le frustrazioni e le umiliazioni a cui è costretto Ciro affinché le persone che lo circondano riconoscano la recitazione come un lavoro, che invece viene continuamente sminuito.
PINA
Regia / Jeremy Depuydt, Giuseppe Accardo
Genere / ANIMAZIONE
Durata / 20′ 00”
Nazionalità / BELGIO
Anno / 2022
At the end of the 19th century, in a Sicilian countryside village, the young Pina holds the power to regenerate the land. With each harvest, the village is prey to shameless mafia looting. Pina’s encounter with the mafia chief will plunge the hamlet into an era of starvation, endangering the destiny of the whole country.
OLTRE LE PAGINE
Regia / ANDREA COLUSSI
Genere / DRAMMATICO
Durata / 14′ 00”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
Uno scrittore, nel tentativo di nascondere il suo passato turbolento durante un’intervista, si ritroverà immerso nei suoi ricordi e nelle emozioni vissute a quel tempo.
Percorso Green
Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e per ridurre l'impatto ambientale del Piceno Cinema Festival, incoraggiamo calorosamente tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori a considerare opzioni di trasporto eco-compatibili.
Utilizzare mezzi di trasporto pubblici come treni e pullman non solo contribuisce a diminuire le emissioni di CO2, ma offre anche l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio rilassante e socialmente arricchente.
Treni: Il Piceno Cinema Festival è facilmente accessibile tramite le principali linee ferroviarie. Consulta le indicazioni per orari e collegamenti su Google Maps sezione Trasporto Pubblico.
Pullman: Diverse linee di autobus servono la zona del festival, offrendo un'alternativa comoda e a basso impatto ambientale. Dettagli e orari sono disponibili qui.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a pianificare il tuo arrivo in modo ecologico.
Visita la sezione dedicata al Trasporto Pubblico su Google Maps per scoprire tutte le opzioni disponibili.
Icona che identifica il Trasporto Pubblico su Google Maps
Unisciti a noi nel fare la differenza!
Scegliere il trasporto sostenibile non solo aiuta l’ambiente, ma arricchisce anche la tua esperienza di partecipazione al Piceno Cinema Festival, rendendola parte di un movimento collettivo verso un futuro più verde.