Percorsi Integrati
Spettacolo teatrale Anffas Grottammare
Ospiti della serata
Le autorità dei Comuni patrocinanti
Proiezioni del 25 ottobre
ANNA
Regia / VINCENZO PALAZZO
Genere / DRAMMATICO
Durata / 11′ 30”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2023
“Anna” è la storia di una donna che vive in quel mondo enigmatico, sofferente, distante, illusorio chiamato Alzheimer. Cortometraggio sociale dedicato alla tematica dell’ Alzheimer. Opera del regista Vincenzo Palazzo, con la partecipazione dell’ attrice Daria Morelli e del fumettista di Diabolik Angelo Maria Ricci. Produzione Associazione Cosa Sono Le Nuvole con collaborazione Artistic Picenum.
ONE HOUR ONLY
Un'ora sola
Regia / Serena Corvaglia
Durata / 13′ 00”
Genere / Sentimentale
Nazionalità / Italia
Roma, anni 60. Una giovane coppia sfreccia per le vie della città verso il mare a bordo di una Fiat 500 nuova fiammante. Bramosi di fare l’amore per la prima volta, si spogliano e superano le loro paure mentre alla radio suona la “loro” canzone.
DANTE
Regia / ANTONIO RICCARDO SANTORELLI
Genere / COMMEDIA
Durata / 9′ 00”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
Il tema è il cibo, il suo riutilizzo che genera ricchezza e convivialità, annullando le differenze. L’intento del corto è quello di rappresentare in maniera metaforica come i rifiuti, gli avanzi, possano rinascere a nuova vita.
PINA
Regia / Jeremy Depuydt, Giuseppe Accardo
Genere / ANIMAZIONE
Durata / 20′ 00”
Nazionalità / BELGIO
Anno / 2022
At the end of the 19th century, in a Sicilian countryside village, the young Pina holds the power to regenerate the land. With each harvest, the village is prey to shameless mafia looting. Pina’s encounter with the mafia chief will plunge the hamlet into an era of starvation, endangering the destiny of the whole country.
Percorso Green
Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e per ridurre l'impatto ambientale del Piceno Cinema Festival, incoraggiamo calorosamente tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori a considerare opzioni di trasporto eco-compatibili.
Utilizzare mezzi di trasporto pubblici come treni e pullman non solo contribuisce a diminuire le emissioni di CO2, ma offre anche l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio rilassante e socialmente arricchente.
Treni: Il Piceno Cinema Festival è facilmente accessibile tramite le principali linee ferroviarie. Consulta le indicazioni per orari e collegamenti su Google Maps sezione Trasporto Pubblico.
Pullman: Diverse linee di autobus servono la zona del festival, offrendo un'alternativa comoda e a basso impatto ambientale. Dettagli e orari sono disponibili qui.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a pianificare il tuo arrivo in modo ecologico.
Visita la sezione dedicata al Trasporto Pubblico su Google Maps per scoprire tutte le opzioni disponibili.
Icona che identifica il Trasporto Pubblico su Google Maps
Unisciti a noi nel fare la differenza!
Scegliere il trasporto sostenibile non solo aiuta l’ambiente, ma arricchisce anche la tua esperienza di partecipazione al Piceno Cinema Festival, rendendola parte di un movimento collettivo verso un futuro più verde.