Percorsi Integrati
I ragazzi dell'Anffas Grottammare in Tutti IN Teatro
Proiezioni del 9 Novembre
goldberg serpentine love
Regia / LUCA COASSIN
Durata / 10′ 00”
Genere / MUSICAL – ROMANTICO
Nazionalità / ITALIA
fase 6
Regia / DOMENICO ZAZZARA, MATTEO MARIOTTI
Genere / DRAMMATICO
Durata / 11′ 45”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
Una ragazza vaga, confusa, prima in un centro commerciale poi in un parco. Sembra provenire da un’altra epoca. Incontra un anziano che cerca di aiutarla. Intanto, un uomo la sta cercando.
salça
Regia / BURAK OGUZ SAGUNER
Genere / DRAMMATICO
Durata / 12′ 00”
Nazionalità / TURCHIA
Anno / 2022
Quattro amici diventano spettatori improbabili di un incidente di violenza domestica.
Pina
Regia / JEREMY DEPUYDT, GIUSEPPE ACCARDO
Genere / DRAMMATICO
Durata / 20′ 00”
Nazionalità / BELGIO
Lingua / ITALIANA
Anno / 2022
At the end of the 19th century, in a Sicilian countryside village, the young Pina holds the power to regenerate the land. With each harvest, the village is prey to shameless mafia looting. Pina’s encounter with the mafia chief will plunge the hamlet into an era of starvation, endangering the destiny of the whole country.
mi vedete?
Regia / Alessandro Riccardi
Genere / DRAMMATICO
Durata / 13′ 00”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
La storia di Dafne, una ragazza di 16 anni affetta da depressione, che esprime il suo malessere attraverso l’isolamento sociale, l’irrequietezza e anche tramite gesti di autolesionismo. La depressione, così ingombrante, intrusiva e invadente nella vita della ragazza, arriva ad assumere le sembianze di una vera e propria presenza fisica: un’ombra. Lo short movie nasce dalla necessità di informare, sensibilizzare e creare consapevolezza sulle malattie mentali nei giovani, con particolare attenzione alla depressione, un disturbo da sempre presente e che, dopo la pandemia, è aumentato significativamente.
Percorso Green
Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e per ridurre l'impatto ambientale del Piceno Cinema Festival, incoraggiamo calorosamente tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori a considerare opzioni di trasporto eco-compatibili.
Utilizzare mezzi di trasporto pubblici come treni e pullman non solo contribuisce a diminuire le emissioni di CO2, ma offre anche l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio rilassante e socialmente arricchente.
Treni: Il Piceno Cinema Festival è facilmente accessibile tramite le principali linee ferroviarie. Consulta le indicazioni per orari e collegamenti su Google Maps sezione Trasporto Pubblico.
Pullman: Diverse linee di autobus servono la zona del festival, offrendo un'alternativa comoda e a basso impatto ambientale. Dettagli e orari sono disponibili qui.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a pianificare il tuo arrivo in modo ecologico.
Visita la sezione dedicata al Trasporto Pubblico su Google Maps per scoprire tutte le opzioni disponibili.
Icona che identifica il Trasporto Pubblico su Google Maps
Unisciti a noi nel fare la differenza!
Scegliere il trasporto sostenibile non solo aiuta l’ambiente, ma arricchisce anche la tua esperienza di partecipazione al Piceno Cinema Festival, rendendola parte di un movimento collettivo verso un futuro più verde.