Nella serata finale della prima settimana di rassegna saliranno sul palco due grandi nomi della cinematografia italiana per raccontare i loro trascorsi, i loro progetti e discorrere sul momento del cinema.
Enrico Vanzina, regista e sceneggiatore, presidente onorario di Giuria del Piceno Cinema Festival, è uno dei padri della commedia italiana. In quarant’anni di carriera è stato autore di oltre cento sceneggiature. Pochi mesi fa ha ricevuto il David di Donatello alla carriera.
Giuseppe Piccioni, regista e sceneggiatore, nativo di Ascoli Piceno, nel 1998 ha vinto 5 David di Donatello con Fuori dal mondo, nominato dall’Italia come candidato all’Oscar per il miglior film straniero.
Nel 2017 è presidente della giuria di Venezia Classici all’interno della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Percorso Green
Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e per ridurre l'impatto ambientale del Piceno Cinema Festival, incoraggiamo calorosamente tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori a considerare opzioni di trasporto eco-compatibili.
Utilizzare mezzi di trasporto pubblici come treni e pullman non solo contribuisce a diminuire le emissioni di CO2, ma offre anche l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio rilassante e socialmente arricchente.
Treni: Il Piceno Cinema Festival è facilmente accessibile tramite le principali linee ferroviarie. Consulta le indicazioni per orari e collegamenti su Google Maps sezione Trasporto Pubblico.
Pullman: Diverse linee di autobus servono la zona del festival, offrendo un'alternativa comoda e a basso impatto ambientale. Dettagli e orari sono disponibili qui.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a pianificare il tuo arrivo in modo ecologico.
Visita la sezione dedicata al Trasporto Pubblico su Google Maps per scoprire tutte le opzioni disponibili.
Icona che identifica il Trasporto Pubblico su Google Maps
Unisciti a noi nel fare la differenza!
Scegliere il trasporto sostenibile non solo aiuta l’ambiente, ma arricchisce anche la tua esperienza di partecipazione al Piceno Cinema Festival, rendendola parte di un movimento collettivo verso un futuro più verde.